news.jpg

il sogno di adriano 

Il tour guidato in Ivrea, città industriale del XX secolo, Patrimonio Mondiale dell’Unesco.

Una giornata nella "Fabbrica Comunitaria", tra architetture e avanguardie, ingressi esclusivi in luoghi chiusi al pubblico.

“Il Sogno di Adriano”, l’Imprenditore Illuminato che da Ivrea ha rivoluzionato la scena industriale Mondiale

Tour dalle ore 9,30 alle ore17,00 con pranzo incluso da €48,00

Sabato 30 marzo

Sabato 27 aprile

Sabato 25 maggio

Prenotazione obbligatoria

LIFE IN PROGRESS di Simona Marra
Agenzia Viaggi Incoming in Canavese
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
tel. +39-389/8424683
www.agenzialifeinprogress.com

 https://www.facebook.com/lifeinprogress.canavese

Il Tuchino offre ospitalità alle persone che vorranno trascorrere un week end ad Ivrea per partecipare al Tour e scoprire altre bellezze del nostro territorio ricco di Castelli e luoghi naturalistici da scoprire. Contattaci per maggiori informazioni: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. ti sapremo indicare luoghi e bellezze naturali da visitare.

festival pifferi

 "World Fife and Drums Festival Ivrea 2019"

Il prossimo anno ad Ivrea si terrà il World Fife and Drum Festival, che è un raduno internazionale di Pifferi e Tamburi. Al raduno parteciperanno Francesi, Svizzeri, Belgi, Cechi, Irlandesi e Americani - la nostra Città verrà invasa da centinaia di suonatori!

maggiori info: World Fife and Drums Festival

 

unesco_ivrea

 

IVREA CITTÀ INDUSTRIALE DEL XX SECOLO - VISITE GUIDATE

MAAM - MUSEO A CIELO APERTO DELL'ARCHITETTURA MODERNA

Visite guidate gratuite al sito "IVREA CITTÀ’ INDUSTRIALE DEL XX SECOLO" recentemente dichiarato Patrimonio Mondiale Unesco.
Per cinque domeniche, da ottobre a dicembre (21 ottobre, 4 e 18 novembre, 2 e 16 dicembre), sarà possibile intraprendere un percorso di visita e scoperta del sito, realizzato negli anni tra il 1930 e il 1960 e costituito dall’insieme delle realizzazioni collegate al progetto industriale e socio-culturale di Adriano Olivetti.
Il sito consiste in un complesso di edifici progettato dai più famosi architetti e urbanisti italiani del Novecento. Si distinguono aree ed edifici propriamente industriali, aree ed edifici destinati alla residenza e ai servizi sociali. Tale area è identificabile principalmente lungo l’asse di Corso Jervis, sede degli edifici per la produzione, per i servizi sociali destinati alla fabbrica e alla città e per le residenze che sono da considerarsi tra gli esempi più significativi della politica innovativa varata dalla Olivetti.
Punto di ritrovo per le visite sarà la Fabbrica di mattoni rossi, sita in via Jervis, 9, luogo ideale di partenza per un viaggio nel cuore del patrimonio Unesco.

Ogni domenica prevede la possibilità di scegliere tra due diversi orari di visita, alle 10.00 o alle 15.00.
La prenotazione è obbligatoria presso l’Ufficio del Turismo di Ivrea (tel. 0125 618131 e-mail:Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. ).

Telefono : +39 0125618131

Web: www.ivreacittaindustriale.it

san savino ivrea 

Programma della Festa e Fiera di San Savino 2018; 

IL PROGRAMMA NON E' ANCORA STATO DEFINITO

per maggiori informazioni consultare il sito del comune di Ivrea:   www.comune.ivrea.to.it

Oppure sul sito istituzionale dell'evento: http://www.sansavinoivrea.it/

Il Tuchino Bed and Breakfast offre ospitalità, dormire, accomodation a tutti i cavallanti, accompagnatori ed espositori che si fermeranno in città per la durata dei festeggiamenti.

 

Questo sito per offrirti una migliore esperienza utilizza cookie tecnici, analitici e di "Terze Parti" . Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, accetti l’uso di cookie.